Un Natale e un Capodanno da sogno...
Cattolica, Regina del Ghiaccio è pronta ad accoglierti.
Vivi Cattolica in inverno e preparati ad esperienze fuori dal comune.
Ecco cosa troverai:
Le vie del centro saranno contraddistinte da un lungo tappeto blu che si snoderà tra Piazza Repubblica, illuminata con luci felliniane, e Piazza I° Maggio che ospiterà la grande ruota panoramica.
Il percorso sarà arricchito da 2 particolari alberi di Natale, uno in Piazza Roosevelt ed un secondo albero luminoso che troverà posto in Piazza Nettuno.
Bosco di ghiaccio
La piazza di fronte al Comune sarà invasa da una coltre di neve, imbiancherà gli alberi e la fontana antistante. Uno spettacolo di luci e colori trasformerà il palazzo dell'amministrazione nel Palazzo della Regina di ghiaccio e la fontana nella casa della Regina.
Per un esperienza completa potrai seguire lo spettacolo direttamente dalla pista di ghiaccio, allestita intorno alla fontana.
Nella Piazza troverai anche le classiche baite dei mercatini natalizi.
Il Risveglio della Regina
Potrai assistere al risveglio della Regina di Ghiaccio nei giorni di dicembre 4 e 5, dal 8 al 12, dal 17 al 19, dal 21 al 31 e dal 1 al 6 gennaio ogni ora dalle 17 alle 20, al rintocco dell’orologio. La voce narrante della Regina di ghiaccio verrà arrichitta della parata di trampolieri e spettacoli itineranti nel centro città.
I Concerti e il Capodanno
Al Teatro della Regina il 18 dicembre il concerto di Natale de “La Toscanini Next”, ed il 29 il Balletto di Milano con Lo schiaccianoci (spettacoli a pagamento). Tra il 24 ed il 25 dicembre, dopo la mezzanotte, Piazza Roosevelt ospiterà un concerto di musica jazz con omaggi al maestro Ennio Morricone. In piazza Nettuno nel pomeriggio del 26 dicembre esibizione di un coro di voci bianche. Annunciata anche l’organizzazione del capodanno, con musica dal vivo, in Piazza Mercato a partire dalle 22,30 (che si svolgerà secondo le normative antiCovid vigenti).
Cultura e Bambini
Visite guidate (prenotazione obbligatoria) a cura di Ivana Balducci alla Mostra su Cesare Pronti allestita alla Galleria S. Croce il 5 dicembre ed il 2 gennaio alle 17.00. Allo Snaporaz, il 12 dicembre alle 16.30, teatro per ragazzi e famiglie con La conta di Natale di Claudio Milani (spettacolo a pagamento). Al Centro Polivalente sabato 18 dicembre la “Tombola dei libri” per bambini con Babbo Natale lettore e l’aiuto dei volontari “Nati per leggere”. Alla Galleria S. Croce, il 9 gennaio, dalle ore 17.00 il concerto “Romagna felix: tinte romagnole tra gli echi barocchi” a cura di Armonia Estense.
Pubblicata il 24/11/2021